Chi siamo

Hobosìa è un portale di prenotazioni turistiche innovativo che guarda sotto un’ottica diversa il mondo delle vendite di servizi alberghieri.
Il progetto nasce a Torino nel 2021, da un’idea alimentata dal bisogno di trovare un punto di incontro tra le richieste dei clienti, spinti nel ricercare nuove mete turistiche a prezzi sempre più contenuti, e la necessità di ottimizzare l’invenduto degli albergatori, consentendo loro di avere un totale controllo dei guadagni.

Il nome HOBOSÌA deriva dall'unione di due parole: "Hotel" e "Booking" formando la parola HOBO, ovvero il vagabondo che viaggia in giro per il mondo in cerca di nuove mete; la parola SIA invece è semplicemente il congiuntivo presente del verbo essere.

Hotel pictures
Hotel pictures

Il nostro obiettivo

HOBOSÌA è il nuovo portale in grado di connettere il cliente alla struttura ricettiva tramite una nuova piattaforma online semplice e intuitiva.

A differenza dei normali siti di prenotazione dove è l’albergo a scegliere il prezzo di vendita o lo sconto da applicare, Hobosìa lascia la possibilità di determinare la tariffa del soggiorno al cliente e offre all’hotel l’opportunità di vendere anche le ultime camere rimaste ad un costo inferiore.

Ci impegniamo infatti a reinventare le strategie commerciali, puntando prettamente al fabbisogno del cliente, ma allo stesso tempo cerchiamo di aiutare a massimizzare le vendite degli hotel, tentando di ridurre il più possibile l’invenduto.